Nessun Commento

Videosorveglianza HD-TVI o Videosorveglianza IP? Quale Scegliere?

Lasciare la tua abitazione completamente incustodita senza munirsi di nessuna misura di sicurezza, può rendere la tua casa un facile bersaglio per i malviventi. Un valido modo per garantire un monitoraggio sicuro della vostra casa è sicuramente l’installazione di un sistema di videosorveglianza (videosorveglianza HD-TVI o IP).

I sistemi di videosorveglianza negli anni hanno subìto un’importante evoluzione tecnologica e attualmente possono essere suddivisi un due categorie: videosorveglianza IP  e videosorveglianza HD

Prima del 2016 la tecnologia IP è stata l’unica con un’alta risoluzione megapixel. Dopo maggio dello stesso anno la tecnologia della videosorveglianza HD-TVI ha prodotto un’inversione di tendenza.

Perchè ti consiglio la nuova tecnologia HD-TVI?

Il prezzo più basso.

Le telecamere HD hanno un prezzo inferiore rispetto alle Telecamere IP con la stessa risoluzione e permettono di avere a disposizione la tecnologia HD-TVI anche per impianti già installati sostituendo solo i dispositivi esistenti e mantenendo gli stessi cavi.

Visione in Live senza ritardo.

La videosorveglianza IP o Ibrida ha solitamente un ritardo di trasmissione del segnale video dovuto alla codifica che il sistema attua sul segnale trasmesso. La videosorveglianza HD-TVI permette una visione Live senza ritardo.

Robustezza e lunga durata.

La tecnologia della videosorveglianza HD-TVI con Plug&Play permette di far funzionare le telecamere solo allacciandole al sistema, senza programmare l’indirizzo IP. Questa semplice tecnologia garantisce che il prodotto abbia una lunga durata nel tempo.

Alto livello di privacy.

Le telecamere IP che non possiedono la certificazione SSL aggiornata, hanno un alta probabilità di essere rintracciate dagli hackers. Al contrario le telecamere di videosorveglianza HD-TVI non possono essere raggiunte.

Collegamento continuo con il videoregistratore

Le telecamere di videosorveglianza HD-TVI hanno un collegamento continuo con il proprio videoregistratore. Contrariamente nelle telecamere IP si ha il rischio di essere raggiunti da interferenze di altri apparecchi collegati alla stessa rete internet.

 

La tecnologia IP ovviamente non morirà in quanto unica ad avere speciali caratteristiche non supportate da nessuna delle altre tecnologie:

  1. Nessun limite sulla risoluzione
  2. Possibilità di collegamenti wireless tramite rete internet
  3. Possibilità di analisi avanzate a bordo telecamera
  4. Possibilità di registrazione a bordo telecamera (SD Card)
  5. Possibilità di alimentare direttamente la telecamera dal cavo di segnale (PoE)

Progettista. Lavoro insieme al ns Ingegnere interno per realizzare prodotti perfetti ed allo stesso tempo facili da utilizzare. Sono anche appassionato di marketing e di tutto ciò che è digitale oltre ad un forte interesse per il mondo della programmazione.

Chi Siamo

Siamo specializzati nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di allarme e videosorveglianza per abitazioni, aziende, uffici ed attività commerciali.

Richiedi una consulenza gratuita

Siamo in Ticino e garantiamo sopralluoghi professionali gratuiti, il miglior prodotto al prezzo più onesto ed un'assistenza 24/7.

Subscribe to our newsletter!

Fields marked with an * are required

Altri articoli del BLOG

Vedi altri articoli