Nessun Commento

Come evitare furti nella tua abitazione?

Già in molti quartieri di alcune città le persone si sono organizzate per capire come evitare furti utilizzando squadre di vigilanza private che controllano periodicamente le abitazioni. Molte abitazioni in Svizzera hanno un impianto di allarme di tipo elettronico (allarme attivo) o anche protezioni con vetri rinforzati (allarme passivo).
Quando dunque si pensa ad un intrusione in casa è di vitale importanza sapere come evitarla. Per esempio, statisticamente c’è una maggiore probabilità che il malintenzionato tenti il furto durante il giorno quando molte persone sono al lavoro. Ma talvolta capita anche di sera e di notte, e ci si chiede: come evitare furti a casa propria?

Esistono moltissime soluzioni che non richiedono un dispendio enorme di denaro ma soltanto un po’ di buon senso.

Quali sono le soluzioni su come evitare furti ?

1. Una delle soluzioni su come evitare furti, è sicuramente quella di non parlare delle tue vacanze sui social network . Non dire il tuo nome e non dare il tuo indirizzo di casa poichè qualcuno potrebbe ascoltare ed utilizzare le tue informazioni per tentare un furto.

2. Se i malintenzionati pensano che qualcuno sia in casa, c’è una maggiore possibilità che non tentino l’intrusione. Quando esci di casa crea l’illusione che qualcuno sia ancora dentro. Lasciare una luce accesa, la musica ad alto volume ed il televisore acceso può risultare un ottimo sistema per evitare il peggio.

3. È possibile tenere lontani i malviventi apponendo un segnale all’esterno dell’abitazione che mostri che è protetta da un sistema antifurto.

4. Evita le porte scorrevoli in casa e se le hai metti delle serrature al loro interno per ancorarle. Inoltre sarebbe veramente sicuro inserire vicino a tali porte anche una telecamera wifi che verrà montata in pochissimi minuti.

5. Se lasci ancora una chiave di scorta fuori casa, magari sotto il tappeto, dovresti cambiare subito abitudini. I malviventi sorvegliano e potrebbero scoprire il tuo nascondiglio. Piuttosto affida le chiavi di casa ad un vicino.

6.Ricorda di non lasciare mai informazioni di identificazione sulle chiavi dell’abitazione. Se dovessi perderle sarebbe molto facile risalire alla vostra casa e compiere un furto senza essere disturbati.

7. Arbusti ed alberi sono nascondigli di benvenuto per i criminali. Basta mantenere curate le piante tagliando i rami degli alberi ad alto fusto che arrivano alle finestre.

Ancora dei consigli su come evitare furti.

8. Informa della tua partenza gli istituti di vigilanza di fiducia che sono collegati con i tuoi sistemi di allarme cablati o allarme senza fili, in modo che prendano provvedimenti più efficaci per la tutela della tua abitazione.

9. Installa un allarme interno ed un allarme esterno con protezione perimetrale, in modo di avere più livelli di protezione (in sequenza: videosorveglianza, protezione perimetrale, allarme esterno, allarme interno…ecc.)

10. Cerca di stringere rapporti almeno di conoscenza con i tuoi vicini. Se qualunque persona che non hai mai notato nei dintorni si aggira intorno alla tua abitazione, c’è un’alta probabilità che si tratti di un tentativo di furto.

Progettista. Lavoro insieme al ns Ingegnere interno per realizzare prodotti perfetti ed allo stesso tempo facili da utilizzare.
Sono anche appassionato di marketing e di tutto ciò che è digitale oltre ad un forte interesse per il mondo della programmazione.

Chi Siamo

Siamo specializzati nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di allarme e videosorveglianza per abitazioni, aziende, uffici ed attività commerciali.

Richiedi una consulenza gratuita

Siamo in Ticino e garantiamo sopralluoghi professionali gratuiti, il miglior prodotto al prezzo più onesto ed un'assistenza 24/7.

Subscribe to our newsletter!

Fields marked with an * are required

Altri articoli del BLOG

Vedi altri articoli