Impianto antintrusione : cosa bisogna sapere prima di installarlo?

Nessun Commento

Impianto antintrusione : cosa bisogna sapere prima di installarlo?

In Ticino proteggersi con un impianto antintrusione di qualità permette di essere molto meno vulnerabili ai tentativi di effrazione da parte di qualunque malvivente. Dunque, come scegliere un impianto di allarme casa?

Quale scegliere: antifurto senza fili wireless o un antifurto filare?

In termini di funzionamento, gli impianti di allarme cablati egli impianti di allarme senza fili sono in concorrenza. Entrambi offrono gli stessi tipi di allarme e reazioni. Sono simili (se non uguali) nella programmazione e nell’emissione dei segnali e ad entrambi possono essere collegati i più comuni rilevatori.

Come preferisci che agisca il tuo sistema di allarme in caso di intrusione?

Tramite sirena interna od esterna? Con un allarme silenzioso? Attraverso sensori con video verifica che ti permettono di avere una serie di fotogrammi dell’intruso? Ricevendo messaggi vocali o sms?  Mediante un allarme collegato con una centrale di vigilanza che interviene in caso di allarme? Oppure tutte queste modalità di avviso insieme?

Se hai in casa animali domestici?

È importante avvisare la ditta installatrice di questo dettaglio (nel mio caso possiedo un cucciolo di Cane Corso di 26 kg ed i miei sensori mi permettono di lasciarlo in casa con l’impianto antintrusione inserito).

Sicuramente in un impianto di allarme si può inserire anche un sensore di gas, un sensore di fumo oppure un sensore anti-allagamento, che permettono di incrementare ancor di più il livello di sicurezza.

 

Come scegliere un impianto antintrusione? UNA SINTESI PER CONCLUDERE

1. Analisi dei rischi. Ogni abitazione è caratterizzata da un singolare livello di “rischio furto” che si può facilmente valutare in base all’ubicazione, alla tipologia dell’edificio, al grado di protezione “passiva” (porte e finestre) ed alla presenza di beni di valore.

2. Tipologia di impianto antintrusione. Prima di acquistare un impianto di allarme, devi prestare attenzione alla scelta della tipologia di sistema da installare (impianto di allarme via radio, impianto di allarme cablato) in base all’abitazione che possiedi ed alle tue esigenze.

3. Sicurezza completa. Rinforzare il tuo impianto antintrusione con un sistema di videosorveglianza serve per conoscere il motivo per il quale è partito il tuo sistema di allarme.

4. Qualità e certificazioni. Ogni impianto antintrusione deve essere certificato in base a dei livelli di sicurezza stabiliti da norme ben precise. Per avere altre informazioni clicca qui.

5. Progetto ed installazione. Il risultato finale, si deve alla qualità dei materiali impiegati, alla progettazione ed all’installazione eseguita in modo impeccabile. Questi aspetti in un impianto antintrusione vengono garantiti dalla specializzazione dei nostri ingegneri e tecnici.

6. Collegamento con le Società di Vigilanza Svizzera o Polizia. Se l’impianto antintrusione è progettato e realizzato secondo “regola d’arte”, è possibile il collegamento con una Società di Vigilanza Svizzera o Polizia. Se avete bisogno di qualsiasi altra informazione, contattateci. Siamo disponibili per chiarire qualunque dubbio in merito.

Techno Security offre solo i migliori marchi a livello mondiale, come Visonic, Paradox, Hikvision, Bosch, Sony e Dahua per un impianto antintrusione sempre efficace.

Progettista. Lavoro insieme al ns Ingegnere interno per realizzare prodotti perfetti ed allo stesso tempo facili da utilizzare. Sono anche appassionato di marketing e di tutto ciò che è digitale oltre ad un forte interesse per il mondo della programmazione.

Chi Siamo

Siamo specializzati nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di allarme e videosorveglianza per abitazioni, aziende, uffici ed attività commerciali.

Richiedi una consulenza gratuita

Siamo in Ticino e garantiamo sopralluoghi professionali gratuiti, il miglior prodotto al prezzo più onesto ed un'assistenza 24/7.

Subscribe to our newsletter!

Fields marked with an * are required

Altri articoli del BLOG

Vedi altri articoli