Telecamera giorno e notte di Hikvision, Darkfighter Lite : per vedere a colori anche di notte.

Nessun Commento

Le telecamere dotate di illuminatore a led infrarossi per registrare nel buio e in modo invisibile. La luce dell’infrarosso infatti permette riprese notturne perfette (esclusivamente in bianco e nero) ma risulta invisibile all’occhio umano. Quando c’è abbastanza luce automaticamente spengono l’infrarosso e riprendono normalmente a colori.

La Lightfighter ha un sensore con elevata sensibilità, per immagini sino a 60 fotogrammi al secondo sia in riprese diurne che notturne, con equilibrio cromatico e dei contrasti anche con riprese in forte controluce, a una risoluzione Full HD.
Consapevole di queste problematiche e sensibile alle esigenze degli utenti finali, Hikvision, produttore numero 1 al mondo di soluzioni per videosorveglianza e sicurezza, ha messo in moto il più grande reparto R&D del settore per portare il colore nelle sue telecamere notturne.

Il risultato di questo lavoro di squadra si chiama EXIR, una tecnologia brevettata Hikvision che consente alle telecamere sulle quali è incorporata di generare un video in formato rettangolare con illuminazione IR omogenea, eliminando i problemi delle ottiche LED tradizionali, come la sovraesposizione al centro dell’immagine e le aree più scure agli angoli.

Le telecamere Darkfighter Lite di Hikvision sono le prime del settore ad incorporare la tecnologia EXIR per far rivivere i colori originari e mettere in luce tutti i dettagli che possono risultare strategici per applicazioni di sicurezza urbana, nei trasporti o nell’entertainment. Combinando questa rivoluzionaria tecnologia con funzionalità Smart integrate, è possibile rispondere davvero a tutte le esigenze di sicurezza industriale, urbana, e molto altro ancora. Grazie alla maggiore efficienza dell’illuminatore LED, le telecamere Darkfighter Lite riducono peraltro il consumo energetico e il calore e garantiscono una maggiore durata.

Il dipartimento di ricerca e sviluppo di Hikvision ha inoltre progettato una dome e sviluppato una nuova cupola per evitare gli effetti di distorsione nell’immagine, in genere causati dalla riflessione della luce (IR) in condizioni di maltempo, come la pioggia. La nuova dome di Hikvision previene questi fenomeni e mantiene l’immagine nitida in qualunque condizione ambientale.

La linea Darkfighter Lite racchiude le prime telecamere del settore che incorporano queste innovazioni: la rivoluzionaria immagine full color, la tecnologia EXIR brevettata e il nuovo design della cupola. La somma di queste caratteristiche rende questa telecamera adatta a tutte le condizioni di luce, in esterni e interni.

Progettista. Lavoro insieme al ns Ingegnere interno per realizzare prodotti perfetti ed allo stesso tempo facili da utilizzare. Sono anche appassionato di marketing e di tutto ciò che è digitale oltre ad un forte interesse per il mondo della programmazione.

Chi Siamo

Siamo specializzati nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di allarme e videosorveglianza per abitazioni, aziende, uffici ed attività commerciali.

Richiedi una consulenza gratuita

Siamo in Ticino e garantiamo sopralluoghi professionali gratuiti, il miglior prodotto al prezzo più onesto ed un'assistenza 24/7.

Subscribe to our newsletter!

Fields marked with an * are required

Altri articoli del BLOG

Vedi altri articoli